“Mentre il PD, o parte di esso, di Castiglion Fiorentino prova, senza percepibili risultati, a smarcarsi dal suo più recente passato, pare invece che altri, che intendono ancora rappresentarlo, tentino, a chiare lettere, di dire nuovamente la loro anche domani in una conferenza stampa che sembrerebbe convocata o che vedrebbe ancora la partecipazione del Dott. Brandi e di esponenti della sua passata amministrazione.
Forza Italia ribadisce, anche in questa occasione elettorale, il suo senso di responsabilità, condividendo il progetto di civicità e la prospettiva programmatica che l’associazione culturale Libera Castiglioni ha intrapreso coinvolgendo cittadine e cittadini appartenenti a più schieramenti e posizioni politiche.
Non era e non è nostra intenzione quindi interferire in quello che è stato un processo decisionale voluto spontaneamente dai cittadini che si sono organizzati in forma collettiva costituendo una felice sintesi tramite questa associazione.
Forza Italia in questi anni si è fatta carico, direttamente, del peso di importanti battaglie – non ultima quella di legalità sulla vicenda dell’ineleggibilità del sindaco – dando il proprio sostegno e contributo per garantire, nei fatti, una prospettiva di seria alternativa al malgoverno politico del Pd.
Forza Italia, pertanto, assumendosi la responsabilità di non voler condizionare in alcun modo l’ aggregazione civica di Libera Castiglioni, non può che approvare la relativa iniziativa, e chiederà ai suoi elettori di appoggiare e sostenere questa nuova e vincente compagine civica.
L’ unità e la capacità di aggregazione che ha dimostrato Libera Castiglioni come la riaffermata novità dei contenuti programmatici, chiedono a tutti un rinnovato impegno per dare finalmente a Castiglioni una seria alternativa di governo.
Castiglion Fiorentino, 26 Febbraio 2014
Coordinamento Comunale e Club – Forza Italia – Castiglion Fiorentino