Le classi del biennio dell’IstitutoTecnicoEconomico “F. Laparelli” di Cortona e Foiano stanno partecipando al “Torneo del Paesaggio”, un concorso sulla conoscenza, valorizzazione e rispetto del territorio indetto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). Gli alunni si sono preparati, grazie all’aiuto e alla collaborazione dei loro docenti Gabriele Marconcini, Elena Marri e Sabrina Pignattelli, su materiale fornito dallo stesso FAI.
All’inizio di Febbraio, si è svolta la selezione a livello d’Istituto in occasione della quale gli studenti, suddivisi in squadre, si sono sfidati rispondendo a un questionario di venti domande fornito dal FAI. Sono state decretate vincitrici la squadra composta da Mammoli Chiara, Mangioni Eleonora e Meoni Letizia (II A dell’ITE di Cortona) e quella formata da Di Giovanni Angela, Kaur Kamal Deep e Sorrentino Andrea Antonio (II A dell’ITE di Foiano).
Il prossimo 28 Febbraio lo stesso ITE “F. Laparelli” di Cortona è stato scelto come sede per lo svolgimento della finale regionale dalla quale si potrà accedere alla gara nazionale. In questa occasione si sfideranno le squadre vincitrici delle eliminatorie tenute nei vari Istituti Superiori della Toscana che hanno partecipato al torneo. Complimenti e in bocca al lupo ai nostri ragazzi!