Passano i giorni, passano i mesi, passano gli anni ma la politica (leggasi politici) non cambia. E’ arrivato Renzi con tanta voglia di rinnovamento; fra rottamazione, legge elettorale, articolo quinto della Costituzione sembra che l’Italia sia attraversata improvvisamente da un vento di rinnovamento simile ad un ciclone. Ma già con la legge elettorale si vede che si stanno facendo i primi inciuci tra grandi per “fregare” di nuovo gli italiani. Ma perché abbiamofatto questo preambolo? Perché a Cortona è anche peggio?
Chissà come si sentono i sostenitori Renziani, le tanto decantate primarie, l’entusiasmo, il loro candidato a sindaco locale, i candidati consiglieri , insomma una vera beffa!!!!!
Infatti il PD cortonese che cosa ti combina rendendo pubblico il nome del loro candidato a Sindaco? Alla faccia della loro tanto declamata democrazia interna, delle primarie, del rinnovamento hanno eliminato il candidato Renziano la cui lista ha stravinto le primarie per la segreteria del partito imponendo un Civatiano il cui peso è del 2-4%. Così la logica della Nomenclatura ha prevalso ancora: qui a Cortona mai è cambiato qualcosa e mai dovrà cambiare; chi comanda è la segreteria. Prima il partito poi, se ci sarà la possibilità, si penserà alla popolazione ed alle sue necessità. Prima il potere poi lo sviluppo del territorio e se questo ultimo avrà qualche chance di attuazione anche se minima, dovrà assoggettarsi al potere politico. Il territorio cortonese sempre ha vissuto nell’immobilismo e sempre dovrà così vivere, anzi sopravvivere. Ci domandiamo noi di FUTURO per CORTONA: ma il PD cortonese è davvero democratico? A quanto pare NO, alcuni soggetti locali hanno dettato le regole: o cosi o niente, tanto da ritrovarsi un candidato di Civati. Altro che primarie …….
Nelle TV locali hanno fatto passare il loro buonismo, una candidatura unitaria; roba da ridere, gli stessi pretendenti si sono combattuti fino all’ultimo. Cari sostenitori DS chi era presente è testimone dei sistemi adottati; almeno abbiate l’umiltà di dire che nel partito locale contano sempre i soliti.
Concittadini cortonesi interpretate il significato di queste scelte: se volete un vero cambiamento ed oggi è possibile perché la sinistra non ha la maggioranza assoluta, sapete bene quale è il vostro movimento di riferimento: FUTURO per CORTONA. Noi non lavoriamo per interessi personali, lavoriamo per passione politica, per un sentimento che ci viene dal profondo, lavoriamo e soprattutto lavoreremo per il territorio e per la popolazione Cortonese: tutta la popolazione ma soprattutto per i giovani e per i socialmente più deboli cioè per tutti coloro che oggi versano in concrete difficoltà.
Ufficio stampa Futuro per Cortona