L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino comunica che, in ottemperanza alle indicazioni della Regione Toscana e all’ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile con la quale è stato riconosciuto lo stato di calamità nazionale sono disponibili sul sito del Comune (www.citymonte.it) i moduli nazionali per l’autocertificazione dei danni subiti da cittadini e imprese a causa degli eventi atmosferici dello scorso lunedì 21 Ottobre.
La data ultima per la consegna dei moduli è quella di venerdì 7 Febbraio 2014
I soggetti PRIVATI che hanno già inoltrato all’Amministrazione Comunale la scheda di censimento danni Regionale devono solamente compilare il modulo nazionale “scheda integrativa privati”. Tutti gli altri soggetti privati che non hanno presentato nulla, ma intendono farlo (avendone diritto) dovranno compilare il modulo nazionale “scheda_B_privati”. I danni riconosciuti sono quelli alle strutture portanti, impianti, finiture interne ed esterne e serramenti; sono esclusi tutti i beni mobili (anche i veicoli) ed elettrodomestici.
Tutte le ATTIVITA’ PRODUTTIVE, indipendentemente dal fatto che abbiano o non abbiano già inoltrato all’Amministrazione Comunale la scheda di censimento danni Regionale, devono compilare l’unico modulo nazionale disponibile: “scheda_C_attività produttive”. I danni riconosciuti sono quelli alle strutture portanti, impianti, finiture interne ed esterne, serramenti, macchinari, attrezzature, scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
Non sono ammesse a censimento le Aziende Agricole per le quali si applicano le procedure della calamità naturale ai sensi del D.Lgs 102/2004.
I moduli possono anche essere ritirati presso la sede Comunale di Corso Sangallo n. 97, Ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni (a sinistra della Torre Civica).
La modulistica richiesta sarà prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5 comma 2 lettera d) della legge n. 225 del 1992 e s.m.i. e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
L’Amministrazione Comunale, come già annunciato ai diretti interessati nella riunione dello scorso 13 Dicembre, mette a disposizione per informazioni, recupero della documentazione fotografica precedentemente trasmessa e riconsegna dei moduli completi di fotocopia del documento di identità una risorsa dell’Ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni, tutti i giovedì con orario 9:00-14:00 e 15:00-18:00.