Il Partito Democratico di Cortona riunitosi in Assemblea Comunale per avviare il percorso che ci porterà all’elezioni amministrative del 24-25 maggio ha individuato una serie di incontri ed approvato attraverso una votazione le modalità per l’individuazione del candidato a Sindaco. Ho ricevuto assieme ad una delegazione di membri della Segreteria Comunale mandato perchè verifichi se esista o meno un candidato o candidata unitario all’interno del partito.
Voglio sottolineare che il candidato che emergerà dalla consultazione dei nove circoli del Partito Democratico e di alcune frazioni da stabilire per essere considerato tale dovrà ottenere poi il consenso di almeno il 70% dell’Assemblea Comunale.
Qualora il candidato o candidata unitario non raggiungesse tale percentuale utilizzeremo le primarie per individuare il futuro candidato a Sindaco. La data stabilita dal regolamento quadro per le primarie del Partito Democratico della Toscana per le elezioni amministrative 2014 è il 23 febbraio.
Le riunioni che si terranno saranno aperte a tutti coloro che vorranno contribuire con le proprie proposte alla stesura della bozza di programma ed eventualmente a far parte delle sei Commissioni previste: Attività Produttive, Scuola e Lavoro, Energie Rinnovabili, Sanità e Politiche Sociali, Ambiente e Territorio e Attività Sportive.
Durante questo periodo ci confronteremo e ascolteremo i suggerimenti che ci verranno dati, sarà un percorso inclusivo dove i cittadini stabiliranno le priorità da realizzare alcune delle quali rimaste incompiute a causa degli stringenti vincoli del Patto di Stabilità.
Mi auguro un importante risposta da parte della cittadinanza.
SEGRETARIO COMUNALE PD CORTONA
Dott. Massimo Lodovichi