Con l’obiettivo di rilanciare lo shopping natalizio nei negozi tradizionali creando un clima di serenità e allegria adatto alle imminenti festività, il Centro Commerciale Naturale “Vie di Camucia-Cortona” organizza per le domeniche di dicembre una serie di iniziative dedicate all’intrattenimento di grandi e piccini. Domenica 1, 8, 15 e 22 dicembre, nel pomeriggio dalle ore 15 in poi, nelle strade e nelle piazze di Camucia si avvicenderanno spettacoli, mercatini all’aperto con la vendita di alberi di Natale, attività culturali e animazioni per bambini
“Con questa iniziativa, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, gli operatori commerciali di Camucia lanciano un segnale di grande ottimismo e condivisione a tutta la popolazione. Come Ente Comunale siamo molto fieri che in questi anni sia cresciuta così positivamente la collaborazione tra operatori, associazioni di categoria e soggetti economici e finanziari. Questa è l’unica strada che può portarci fuori da questa crisi senza fine. Tutti dobbiamo fare la nostra parte. Il progetto “Natale a Camucia” mi rende ancora più orgoglioso visto che è stata attivata anche una collaborazione virtuosa con il Calcit Valdichiana “.
“Per ogni acquisto fatto nei negozi la domenica pomeriggio,ci siamo impegnati come centro commerciale naturale a fare una donazione al Calcit, spiega il presidente di “Vie di Camucia- Cortona Luca Donzelli, “così shopping e solidarietà andranno a braccetto per vivere in pieno lo spirito del Natale. Domenica 22 dicembre alle ore 18 in piazzetta XXV Aprile consegneremo al Calcit il nostro assegno ma distribuiremo anche vari buoni acquisto ai clienti “della domenica”, per gratificarli. L’intenzione è di ripetere questa iniziativa ogni anno, coinvolgendo ogni volta un’associazione benefica diversa”.
Il programma
Tutte le domeniche: animazione per le vie di Camucia con giochi,trucca bimbi,bolle giganti, palloncini, clown, babbi natale, folletti.
Tutti gli acquisti effettuati nelle domeniche in questione,daranno diritto ad un premio in buoni acquisto offerti dai commercianti.
1 dicembre: vendita di alberi di natale in piazza Sergardi
8 dicembre: vendita alberi di natale in piazza Sergardi
Mercatino dell’artigianato in Via S. Lazzaro
15 dicembre: Asilo nido di via 25 Aprile giochi per bambini 0-3 anni,ore 15-17
Scuola Materna di via 25 Aprile,esposizione di attività didattiche,mostra presepi e sorprese per bambini 3-6 anni,ore 15-17
Biblioteca comunale di Via Sandrelli: lettura animata, ore 16-17
Piazza Sergardi: concerto della band della scuola secondaria di 1° grado della Berrettini-Pancrazi, ore 15,30-16
Spettacolo della compagnia Il Cilindro e della scuola di canto dell’Auser,ore 16-17
Flash mob,coreografie di zumba e fit in musical,aperte a tutti,a cura della Body Line,ore 17-18
Stands e mercatini di Calcit, Unitalsi,Amici di Vada, Aima, Auser, Pandora,ore 15-18
Street parade,parte bassa di via Lauretana,musica e spettacolo,dalle ore 18 in poi
22 dicembre: Piazzetta 25 Aprile, consegna di un contributo economico al Calcit e distribuzione di buoni acquisto ai clienti presenti che hanno acquistato nelle domeniche in questione,alle ore 18. Ogni anno verrà riconosciuto ad una diversa associazione.
Mercato settimanale natalizio in piazza Sergardi, via Lauretana, via 25 Aprile e Via Sandrelli, dalle ore 8 in poi.
Carrozza di Babbo Natale per le vie di Camucia, ore 15-19