Con il presente comunicato la Lista “Patto per Castiglioni” intende informare la cittadinanza sulle gravissime decisioni prese dal Presidente dell’Ente Serristori Sig.ra Angela Lucini. La responsabile della Casa di Riposo avvalendosi degli ulteriori sei mesi concessi dal Sindaco F.F. Fabianelli per ottemperare all’ingiunzione dei NAS (27-07-2013) ha presentato un piano di messa a norma della Casa di Riposo che ne prevede la sostanziale chiusura.
Stando alle affermazioni della Sig,ra Lucini, la Casa di Riposo è in grado di ospitare a norma di legge soltanto otto anziani, che mediante nuovi lavori potranno arrivare a sedici unità.
Ciò significa che la Casa di Riposo di Castiglion Fiorentino non può più accogliere alcun ospite, essendo attualmente presenti nella struttura trentasette persone. Possiamo parlare di chiusura “de facto” della Casa di Riposo.
Dal momento che noi auguriamo lunga vita agli ospiti della Casa di Riposo ciò significa che per tempi molto lunghi la stessa struttura non potrà accogliere altri anziani.
Tutto ciò avviene nell’indifferenza inconsapevole del Vice-Sindaco e della sua Giunta che non riescono a fornire precise direttive.
Non siamo disponibili ad assistere alla chiusura della Casa di Riposo senza porre in essere tutte quelle iniziative che possano contribuire a correggere radicalmente il piano presentato dalla Sig.ra Lucini.
La Lista “Patto per Castiglioni” chiede ancora una volta l’ immediata convocazione del Consiglio Comunale con la presenza della Sig.ra Lucini per discutere il piano da Lei presentato.
prof. Angelo Tanganelli
cons. capogruppo Lista “Patto per Castiglioni”
[.noresp.]