Questa settimana la Valdichiana ha avuto il piacere di ricevere la visita del Governatore Rossi. Il Governatore ha incontrato i Sindaci, compreso Fabianelli di Castiglion Fiorentino che lo ha assicurato sull’incessante opera di risanamento del Comune. Immagino quindi che Rossi sia tornato a Firenze più tranquillo e più sereno grazie alle assicurazioni ricevute. Vorrei dire a Rossi e Fabianelli che i castiglionesi, al contrario, non sono per niente tranquilli visto che hanno pagato e continuano a pagare il conto dei casini fatti dagli amministratori del PD.
Vorrei poi invitare Rossi a fornire alla Procura Generale della Corte dei Conti i richiesti giustificativi di spesa del triennio 2010/2012 dei gruppi consiliari così come altre Regioni hanno già fatto, a prescindere dal ricorso promosso alla Corte Costituzionale.
Perché si ha l’impressione che le Regioni, enti intermedi che non hanno responsabilità verso i cittadini, desiderino non avere responsabilità neppure verso gli organi di controllo.
Recentemente dagli organi di stampa si è amaramente appreso come in molte regioni, per esempio Lazio, Emilia Romagna e Sardegna, venivano impiegati danari pubblici.
Siccome io sono di Castiglion Fiorentino, so perfettamente cosa significhi far fronte ad un default dove amministratori comunali hanno sperperato denari pubblici, sono curioso di conoscere, insieme alla Corte dei Conti, come sono stati spesi i soldi dati ai gruppi consiliari della Regione Toscana.
In un momento come questo, nel quale molta gente fa fatica a trovare il cibo, Lei Presidente Rossi dimostri che non ci sono dubbi su come vengono impiegati i soldi pubblici e consegni la documentazione richiesta dalla Procura Generale della Corte dei Conti Toscana!
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]