Sul Campo di Tavarnelle la partita termina con la vittoria del SIENA RUGBY CLUB 2000, per un solo punto 12-13 contro il Rugby Clanis Cortona. Anche questa domenica i ragazzi del Clanis vedono sfumare una partita che, in condizioni normali, non avrebbero avuto grosse difficoltà a concluderla vittoriosamente. Concentrazione e convinzione non sono ancora appieno nelle gambe e nella mente dei ragazzi del Clanis , che ora debbono ancora di più stringere i denti, superrare questo momento che li vede in difficoltà, per ritornare a sfruttare al massimo le loro potenzialità. Una settimana di stop arriva salutare per recuperare infortuni e ritrovare determinazione.
Rugby Clanis Femminile
Sabato a Perugia, ultimo torneo amichevole per le Ladies che hanno dato una grande prova di carattere e di cuore. Hanno prima battuto nettamente le Keyways di Roma , decisamente dominanti in mischia ordinata e combattive sul punto d’incontro ma che nulla hanno potuto contro il gioco ben più frizzante delle Ladies. Alla fine 5 le mete segnate a 0, ma è proprio quello 0 che da valore, poiché gli assalti da parte delle laziali ci sono stati e sono stati veementi, ma le Ladies del Clanis non si sono mai date per vinte e son riuscite sempre a recuperare e a placcare anche le fughe che avevano ferito profondamente la difesa. Splendido l’intervento dell’intera squadra nel difendere e nel tenere alto un pallone in aerea di meta, non concedendo neanche quella meta che risultava comunque ininfluente a quel punto della gara.
D’altra consistenza, e non poteva che esser così,la partita col Perugia Umbria Ragazze, squadra tosta,tecnica,fisica e veloce, con esperienza e che sta facendo il campionato di serie A .Una partita che le nostre Ladies non credevano forse, o forse temevano, di potersi giocare. Dopo un avvio difficile e dove la tensione sembrava la protagonista regalando molti errori inusuali, le Ladies del Rugby Clanis Cortona han preso fiducia e coscienza di essere in partita, e hanno reagito alla prima meta subita restituendone una. Il match è stato molto duro ed intenso ma altrettanto corretto, alternando continuamente il risultato. Allo scadere ormai del secondo tempo, quando il Clanis era in vantaggio per 3 a 2, ma in apnea, regalava una palla al Perugia che deponeva in meta. Sembrava sfumare un sogno, quello di battere le ragazze del Perugia che fino ad oggi sembravano irraggiungibili. Un pareggio che pure avrebbe sancito un deciso miglioramento e comunque appagante per il gran lavoro fatto; però non bastava alle Pantere del Clanis,che segnavano un’altra meta ancora una volta di squadra. Il fischio dell’arbitro faceva esultare tutti in campo compresi gli allenatori, ed i complimenti da parte delle nostre validissime avversarie sancivano una giornata speciale.
Domenica 3 novembre inizia la Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, le Ladies del Rugby Clanis Cortona vanno a giocare il loro primo concentramento a PISA , sul Campo del “Pharma Nutra Cus Pisa” unitamente a “Elba Rugby” “Rugby Mugello” e “Cus Pisa”; iniizio delle gare alle 14.30.