L’avvenimento che questa settimana merita la prima pagina è lo “spionaggio” alla 007 effettuato dal mitico Luca De Prà, prima del derby della Lanterna. Così intitolava il Televideo della Rai:” Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblu dalle nobili ascendenze predatorie, non ha saputo parare le contromisure dell’intelligence blucerchiata “. Siamo di fronte ad uno 007 di casa nostra…come dire: 007, dal Poggio con amore…
Uno dei nuovi acquisti del Cagliari, tal Ibraimi, così si esprime sul suo passaggio alla squadra sarda: “Pandev mi ha detto che a Cagliari si sta benissimo”. Come tutti sanno, Goran Pandev è un sardo doc, nato ad Olbia, poi in tenera età trasferitosi sul Gennargentu dove, con lo zio Darko Pancev di nerazzurra memoria, ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Lunghissima militanza nella Tharros, nella Torres ed infine nel Porto Torres, con qualche comparsata nell’Olbia. Finite poi le squadre di Sassari, è diventato una bandiera del Medio Campidano (!!!!!!!!!!!). Con tutto il rispetto per Pandev, ma che minchia ne sai come si sta a Cagliari, che manco c’hai messo piede se non per fare qualche comparsata insieme a tuo zio Darko!!!!! Fantasie macedoni!!!!!
Eusebio Di Francesco, prima di Verona – Sassuolo: ” Non abbiamo più alibi, dobbiamo fare risultato. Noi come il Pescara? Dico di no! “. Risultato: Verona – Sassuolo 2 – 0. Direi che i presupposti per fare come il buon Giovannino Stroppa ci sono tutti. Uno, cento, mille Eusebio Di Francesco.
A proposito di Giovannino: continua a regalarci grandi soddisfazioni anche quest’anno alla guida dello Spezia, una squadra che dopo la tribolata stagione passata, quest’anno sembrava poter essere pronta per il salto di categoria. ” Sono sicuro che i risultati arriveranno, non credo che la mia panchina sia in pericolo “. Spezia – Carpi 0 – 2 e Crotone – Spezia 1 – 0, e la prossima è a Palermo. In bocca al lupo, Giuanìn!!!!!
Anche Lotito, strepitoso Presidente della Lazio, ogni tanto se ne esce con dichiarazioni piccanti verso i tifosi che, da ancora prima che nascesse, lo contestano. ” I tifosi hanno mal di pancia? Si prendano l’Alcaselzer . C’era il Braccobaldo show, adesso c’è il Claudio Lotito show!!!!!!!
Uno dei giocatori davvero più orrendi della serie A, Marek Hamsik, così dice dopo il match vittorioso con l’Atalanta: ” Questo è l’anno buono per vincere lo scudetto, per eguagliare Maradona e, perché no, per vincere il Pallone d’oro “. Ma io aggiungerei anche che puoi diventare Presidente della Repubblica, che puoi vincere il Mondiale con la Repubblica Ceca, ovviamente con il titolo di capocannoniere, e magari ambire anche al titolo di Mister Repubblica Ceca…oddio, per quest’ultimo titolo, io direi di cambiare pettinatura, occhiali e soprattutto faccia!!!!!! C’era il Divin Codino, adesso abbiamo il Divin …Cre(s)tino.
Domenica pomeriggio, da poco finite le partite, Sandro Sabatini, giornalista di Cielo, annuncia la messa in onda dei goal: ” Alle 18 vedremo tutti i goal della giornata, compresi quelli del Napoli che l’hanno portato in testa alla Champion’s “. Ok, è vero che il Napoli sta facendo molto bene, ma, insomma, la Champion’s ancora deve iniziare. Il profeta Sabatini?
Alla prossima
Stefano “Steve Bookie” Bertini