È in arrivo una nuova iniziativa al Museo etrusco di Chianciano Terme grazie all’organizzazione dello staff e della disponibilità dei volontari dell’associazione Geoarcheologica. Ogni mercoledì sarà effettuata un’apertura straordinaria in notturna dalle 21.30 alle 23.00 per offrire un ulteriore servizio ai turisti della città.
Infatti molti di coloro che visitano l’Italia Centrale fanno tappa per la notte nelle strutture alberghiere di Chianciano arrivando in tarda serata, si fermano per la cena e il pernottamento e spesso partono la mattina presto.
Alcuni turisti lamentano l’assenza di “cose da fare” la sera dopo cena per questo abbiamo pensato a “Una notte al Museo” provando per questo settembre con una volta a settimana e testare se l’iniziativa incontra i desideri di almeno parte degli ospiti oppure non interessa.
Chiaramente perché ciò possa funzionare è indispensabile la collaborazione, con promozione dell’iniziativa, dello staff delle strutture alberghiere.
Confidiamo in questa collaborazione nell’interesse di tutti, in quanto un cliente soddisfatto, anche se in gruppo e quindi è possibile che non torni più a Chianciano, parlerà bene dell’esperienza e quindi sarà fonte di promozione, gratuita e diretta, sia per la città che per il singolo hotel.