Nuovo ed importante intervento dell’Amministrazione Comunale di Monte San Savino per quanto riguarda la messa in sicurezza della rete stradale del territorio savinese. Nel mese di Settembre prenderanno infatti il via i lavori per la realizzazione di un totale di circa 500 metri di percorsi pedonali protetti fra la località Borghetto / Brancoleta e Montagnano.
Il progetto è stato redatto interamente dall’Ufficio Tecnico comunale senza ausili esterni e prevede un costo complessivo a base d’asta di 120mila euro di cui oltre 100mila sono stati ottenuti dal Comune come contributo europeo assegnato dal GAL (Consorzio Appennino Aretino) grazie al Bando n. 14, Asse 4 Metodo Leader: Misura 322 “Sviluppo e rinnovamento villaggi”.
Il termine dei lavori per i nuovi marciapiedi è previsto entro dicembre 2013. “Prosegue la realizzazione di quanto previsto nel nostro piano delle opere” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Gentile “con un intervento essenziale che offre ai residenti e a chi utilizza a piedi la SP326 fra Borghetto e Montagnano una maggiore sicurezza. Fondamentale nella realizzazione, ancora una volta, l’aver colto l’occasione di un bando, in questo caso del GAL, così che il costo dell’opera sarà quasi totalmente coperto da questo finanziamento. Ringrazio inoltre il nostro Ufficio Tecnico per l’impegno nella progettazione, che ancora una volta ci ha permesso di contenere i costi complessivi per la collettività utilizzando al meglio le risorse umane e professionali interne al nostro ente”