Lo scorso giovedì 25 luglio, al termine di un concerto degli allievi più meritevoli all’interno della programmazione del Festival Musicale Savinese, il Sindaco di Monte San Savino, Margherita Scarpellini, ha premiato la Scuola Comunale di Musica “Cappetti” per i prestigiosi risultati raggiunti nell’anno scolastico 2012/13.
Sotto la guida del Maestro Francesco Attesti, la Scuola é infatti risultata la più premiata della provincia di Arezzo in Concorsi Nazionali e Internazionali, contando ben 13 premi distribuiti nella quasi totalità delle discipline insegnate. Inoltre, lo scorso maggio, per la prima volta nella sua ventennale storia, ha allestito l’opera per bambini Brundibàr, rappresentata al Museo degli Strumenti Musicali presso il Castello Sforzesco a Milano in occasione del settantesimo anniversario dalla prima esecuzione.
Molteplici sono i progetti previsti per il prossimo futuro che coinvolgeranno i docenti e gli studenti in percorsi musicali sempre più ardui. Un grazie sentito va in primo luogo proprio ai docenti che con tanta dedizione e professionalità svolgono la propria funzione di educatori. Senza di loro, tutto ciò non sarebbe stato possibile