Sono passati 8 mesi e non mi hanno dato ancora la tessera del PD, pagando il prezzo di essere Renziano anzi il primo vero Renziano nel Comune di Cortona. Mancano pochi mesi alle elezioni amministrative nel nostro Comune e qualcuno dietro logiche ormai consolidate in maniera del tutto antidemocratica crede di aver scelto il candidato. Ecco io voglio dire che questo non accadrà perché ci saranno PRIMARIE APERTE e chiunque, avrà il diritto di partecipare liberamente portando le proprie idee di rinnovamento.
Il candidato del PD dovrà essere scelto dalla gente con la più alta forma di democrazia partecipata, e solo così potremmo avere un candidato serio e credibile oltre che rispettato.
Noi del PD Renziano stiamo lavorando per scegliere il miglior candidato, un uomo che faccia suo il rinnovamento.
Cortona ha bisogno di essere rappresentata a livello internazionale dalla migliore espressione. Quindi da oggi, in attesa del Congresso e di regole mi auguro chiare che non scaccìno l’elettorato, noi ci saremo pronti per PRIMARIE APERTE!!!!
All’Assemblea Comunale presenteremo il nostro nome.
Ai Cortonesi spetterà la decisione finale, io lotterò per garantire questo e credetemi nessuno potrà fermare IL VENTO CON LE MANI.
Non dimentichiamo anche se qualcuno vuole, anzi preferisce dimenticare e far scordare che Matteo Renzi ottenne la vittoria per ben due volte su tutte 11 le sezioni.
ADESSO ci siamo più uniti di prima!!!!
Avv. Filippo BILLI
Coordinatore del Comitato POLITICA GIOVANE CORTONA per Matteo RENZI.