Come avvenne incredibilmente per l’Ex Sindaco Paolo Brandi, peraltro ancora politicamente presente, non vorremmo che l’attuale inquilino politico del Palazzo Comunale, Sergio Fabianelli, si appresti a fare, visto il suo recente passato, il percorso politico inverso, ovvero, dopo aver gestito senza buoni risultati, in qualità di Presidente, la Società partecipata al 51% dal Comune di Castiglion Fiorentino, Castiglioni Innova SPA, adesso faccia la stessa cosa per l’amministrazione della Città, trovandosi, casualmente, alla guida della macchina Comunale.
Siccome i segnali politici sembrano proprio questi, vogliamo porre alcune domande all’inquilino politicamente precario e provvisorio di Palazzo San Michele, quale è il vicesindaco Sergio Fabianelli, invitandolo a fornire, velocemente, risposte.
Ci dica esattamente, Sergio Fabianelli, in quali condizioni economiche versa la Società Castiglioni Innova SPA da lui presieduta fino a poco prima delle elezioni comunali scorse ? Visto anche che finora non risulta aver risposto alle numerose richieste ricevute, a differenza del Sindaco decaduto Dott. Luigi Bittoni che, almeno, per quanto riguarda la gestione dell’Ente Serristori, non si è mai sottratto dal fornire risposte, per quanto criticabili.
Ci dica esattamente, Sergio Fabianelli, per quale motivo una Società per Azioni, in notevole perdita di bilancio, non abbia fornito dettagliate spiegazioni ? Oltre a lui anche i soci che compongono la società non si sono finora mossi ed anzi – anche attualmente – paiono molto cauti ed in silenzio.
Dobbiamo forse pensare che lo stesso Vice-sindaco di Palazzo San Michele, abbia ritenuto di non dover allo stato rispondere come anche gli azionisti od amministratori della Società ? Sarà allora proprio questo il motivo delle non risposte pubbliche in merito all’eventuale PASSIVO della Castiglioni Innova SPA, da parte, per l’appunto, del vicesindaco attualmente in carica ?
Ci dica infine il Vice-Sindaco, Sergio Fabianelli, quali e quante sono state le eventuali transazioni e le compravendite concluse dalla Società, da lui a suo tempo presieduta, ed i relativi costi in denaro pubblico ?
E, soprattutto, dica pubblicamente, in modo preciso e dettagliato, quali sono stati i benefici che le stesse operazioni hanno realmente portato ai castiglionesi dalla costituzione della predetta società fino ad oggi ?
Viste le ultime apparizioni sui quotidiani locali in cui si parla di grande lavoro di squadra, dell’attuale giunta, per il “Risanamento”, siamo certi che possano essere fornite – con estrema chiarezza – tutte le risposte !
In ogni caso, oggi i Castiglionesi di questa “Squadra” politica ne farebbero volentieri a meno !
Venerdì, 12 Luglio 2013
PDL – Castiglion Fiorentino
[.noresp.]