Le ragazze del Rugby Clanis Cortona hanno fatto la loro scelta che le porterà a confrontarsi con le altre squadre di Rugby Femminile della Toscana, parteciperanno alla prossima manifestazione della Coppa Italia Femminile. Il torneo si svolgerà con gare di Rugby a 7 che si disputano su metà del campo regolare.
La preparazione iniziata già dal mese di gennaio scorso, guidata e condotta dal vice capitano della squadra maschile seniores Federico Villanacci, coadiuvato dal capitano Gherardo Cosci e da Gabriele Corsano, ha avuto dei test positivi durante le amichevoli e tornei disputati a Cortona e Grosseto.
C’è tanta voglia di giocare e di divertirsi insieme, premesse fondamentali per poter disputare un torneo sicuramente interessante dal punto di vista sportivo , ma anche impegnativo sul piano dell’organizzazione, ma tutto il Clanis sarà a fianco delle ragazze.
Nessuna incertezza quindi nel prendere la decisione di partecipare all’attività agonistica federale, che vedrà impegnate le ragazze del Clanis Ladies su i vari campi della Toscana.
Mercoledì 10 luglio sera alle 19,30 , sul campo di Tavarnelle di Cortona, nell’ambito della FESTA DELLO SPORT le ragazze del Rugby faranno una esibizione dimostrativa del loro livello di preparazione.