Si può parlare di temi complessi, di futuro e lavoro, in una calda notte estiva?
Sì, si può fare. L’altra sera a Villa Severi davvero una bella serata con i ragazzi di “Arezzo per Civati”. Passione e contenuti, e sinistra come piace a noi. Ottima la partecipazione.
Una sinistra moderna, fuori dai luoghi comuni. Un’ospite, la prof.ssa Rita Castellani, docente di economia del welfare all’università di Perugia. La nostra Rita che spiega quello che è stato, ci illustra il presente e pone i punti sulla nostra azione e visione sui temi.
L’occupazione giovanile, la riforma dell’apprendistato e delle professioni, come ce lo chiede l’Europa per ottenere i finanziamenti che prima venivano dal fondo sociale europeo.
La riqualificazione dei servizi pubblici come elemento di produttività e di spinta verso la creazione di posti di lavoro.
La detassazione sul lavoro, a discapito dei grandi patrimoni finanziari, per invogliare le imprese ad assumere e per aumentare il mercato interno, primo motore di rilancio dell’economia.
Le banche e la concessione del credito alle imprese per la necessità di riavere denaro circolante, con una rinnovata attenzione alla suddivisione tra banche commerciali e banche d’affari.
L’attenzione alle cooperative, più libere da influenze politiche, La valorizzazione economica e non solo morale della lotta all’evasione e della corruzione.
Tanti i punti toccati con passione e competenza.
Ci siamo divertiti e abbiamo condiviso che un altro mondo è possibile. Ora l’appuntamento è il 7 luglio, il D-Day di Reggio Emilia per il lancio della candidatura di Pippo Civati segretario del PD, per adesioni arezzopercivati@gmail.com”. Naturalmente è una proposta…