L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino comunica che sono aperte le iscrizioni all’asilo “La Freccia Azzurra” di Monte San Savino per il periodo settembre 2013- luglio 2014. Il servizio è rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi e sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30-13.30. Sarà garantita, in base all’orario di frequenza del bambino, la somministrazione della colazione e del pranzo.
All’Asilo sono ammessi i bambini residenti o non residenti, purchè uno dei due genitori svolga la propria attività lavorativa nel territorio comunale.
Eventuali domande di riduzione o esonero dal pagamento della retta mensile potranno essere presentate, per particolari situazioni di disagio, presso l’ufficio Servizi Sociali per la valutazione.
Richieste per la disponibilità di ulteriori posti o per l’attivazione di servizi pomeridiani potranno essere richieste dalle famiglie direttamente al concessionario, una volta espletata la procedura di affidamento del servizio.
I moduli per la compilazione della domanda sono scaricabili sul sito www.citymonte.it oppure possono essere richiesti all’ufficio Servizi Sociali (Corso Sangallo n.73)
La domanda dovrà essere presentata presso l’ufficio Protocollo entro il 26 giugno 2013.
“Quest’anno ci siamo trovati costretti, per continuare a garantire questo servizio che crediamo essenziale, ad apportare modifiche significative sia nella gestione che nella partecipazione al servizio” sottolinea l’Assessora alla Scuola Erica Rampini “Il passaggio alla formula della concessione di pubblico servizio è stata una scelta necessaria per mantenere attivo il Nido, compiuta però anche con l’obbiettivo di arrivare a un’offerta migliore con costi possibilmente più contenuti per le nostre famiglie. Importante novità è anche l’abbassamento dell’età minima a soli 12 mesi, così da garantire un sostegno importante alle mamme”