A meno di ventiquattrore dall’inizio della Finale Regionale del Campionato Under 13 Maschile 3×3 l’elenco delle squadre partecipanti a questa kermesse di fine stagione sono ormai definitive, dunque 18 squadre che si disputeranno il titolo di Campione Regionale nelle Palestre del Cortonese e sono Camucia, Terontola e Montecchio di Cortona con la finalissima che si disputerà al Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni” di Castiglion Fiorentino. Il primo ringraziamento alla Federazione Regionale Toscana Pallavolo che ci ha assegnato l’organizzazione di questa importante manifestazione; alla Federazione Provinciale Pallavolo di Arezzo che ci ha appoggiato in questo sforzo organizzativo; alla Provincia di Arezzo ai Comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino che hanno concesso l’alto Patrocinio alla manifestazione dandogli lustro e riportando a Cortona ed in Valdichiana, dopo il famoso Trofeo Topolino di vecchia memoria(anni settanta), una importante manifestazione sportiva per la pallavolo, un ringraziamento alle Società che parteciperanno a questa Finale per la loro presenza, .
Dunque domani mattina alle ore 09,30 prenderà il via questa finale regionale e si concluderà con le premiazioni nella stessa giornata in serata. Le squadre partecipanti a questa finale sono diciotto in rappresentanza di quasi tutte le province della Toscana, sono le seguenti divise per provincia:
Provincia di Arezzo: ASD Cortona Volley, Polisportiva Savinese e Foiano Pallavolo.
Provincia di Firenze: Pallavolo Bacci Campi Bisenzio, Pallavolo Scarperia, Pallavolo Firenze Ovest e Polisportiva Remo Masi.
Provincia di Pistoia: Avis Volley Pistoia.
Provincia di Pisa: Pallavolo Cascina, ASD Libertas Calci, Lupi S.Croce(due squadre*), Pallavolo Cascina e Pallavolo Folgore S. Miniato. *(ASD Valdera Volley si è ritirata, sostituita dalla 2^ squadra Lupi S.Croce).
Provincia di Siena: CUS Siena, Polisportiva Asinalonga.
Provincia di Massa-Carrara: Pallavolo Massa.
Provincia di Livorno: ARCI Stagno Volley.