Mettiamola così, chi la dura la vince.
Il Partito Democratico ha vinto il botta e risposta con il Consigliere Comunale di opposizione Mario Agnelli e alla fine lo hanno anche convinto!
Ora però parliamo di cose serie .
Leggo sul sito della Cassa Depositi e Prestiti la risposta ad alcuni quesiti rivolti al Ministero dell’Economia e delle Finanze che testualmente recita “con riferimento agli Enti Locali che hanno adottato la deliberazione di dissesto di cui all’art.246 del T.U.E.L. possono richiedere l’anticipazione di liquidità esclusivamente per i debiti non rientranti nella competenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione, in quanto questi ultimi restano regolati dalla specifica procedura prevista dal T.U.E.L.
Mi rivolgo al facente funzione Sindaco nonché Assessore al Bilancio Sergio Fabianelli, all’audace Antonio Aurilio Capogruppo del PD, Segretario Comunale e Presidente della Commissione Bilancio per chiedere alla luce di simile dispositivo, dove attingerà il Comune i soldi da destinare all’Organo Straordinario di Liquidazione?
Secondo un modello di democrazia partecipata non sarebbe male che le scelte e le soluzioni intraprese dalla nostra Amministrazione Comunale fossero rese edotte ai cittadini anche con quesiti e risposte del genere sopra indicato. Adesso sì che mi aspetto una risposta dal PD e anche rapida.”
Mario Agnelli
Consigliere Comunale
Castiglion Fiorentino
Castiglion Fiorentino 10 maggio 2013