L’ultima puntata del “Stasera (vi) guido io” coincide anche con i titoli di coda del weekend più lungo che si ricordi dai tempi di Happy Days e Ralph Malph, e per forza di cose ci sarà un calo adrenalinico in tutti noi. Pochi eventi, e tutti concentrati sabato sera.
SABATO 4. Serata di chiusura per l’Officina 7 con il ritorno dell’“In da club”, questa volta con un’ospite d’eccezione, la rapper Baby K, una delle artiste di questo genere musicale più eclettiche e più conosciute in Italia. La cantante nata a Singapore e cresciuta a Londra si esibirà in un dj set e in una live performance.
Evento finale anche per il “Vogue party” al Grace, per l’occasione in consolle suonerà l’esperto dj e producer francese Jerry Bouthier. “Dance with me” è il titolo della serata al BrigitteBardot di Sinalunga, mentre sempre in provincia di Siena, a Castelnuovo Berardenga, chiude anche la stagione invernale dell’Essenza con un’altra serata tutta techno: in consolle tantissimi dj fra cui Luca Pechino e l’immenso Ricky Le Roi. Uno sguardo nel perugino: “Beach party” al Cantiere21 (penultimo appuntamento), con tanta frutta e cocktail estivi, mentre al Red Zone, dopo la spettacolare edizione dello Sweet Babes, si torna in pista con Dirty Channels. Dulcis in fundo, segnaliamo la particolarissima iniziativa del Karemaski che ospita Inaction crew, con uno show di breakdance da non perdere. In Valdarno giù la saracinesca al Fitzcarraldo con in consolle Gary Beck e un harlem shake da vivere ed assaporare nel privé.
Finisce già la nostra rassegna e, visto l’andazzo, vi auguriamo una bellissima estate con l’auspicio di ritrovarci ancora qui a scrivere e divertirci insieme sui nostri weekend scaccia-pensieri. Per il momento ringrazio tutti coloro che nel corso di questi lunghi mesi invernali mi hanno aiutato con segnalazioni ma anche critiche.