La Corte di Appello di Firenze con sentenza in data odierna ha così deciso: “… accertata l’ineleggibilità di Bittoni Luigi lo dichiara decaduto dalla carica di Sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino …..”. La mia battaglia in difesa della legalità e dei cittadini castiglionesi si è conclusa; il risultato è chiaro: avevo ragione! Bittoni era un Sindaco ineleggibile.
Si è finalmente dimostrato che il mio impegno e la mia iniziativa in difesa della legalità non era un rincorrere fantasmi né una battaglia di potere, ma solo una difesa della dignità dei castiglionesi che meritano di essere rappresentati da un Primo Cittadino legittimato moralmente e legalmente.
Ora che siamo arrivati alla decisione finale che ha riconosciuto la bontà delle mie convinzioni, pur non rivendicando meriti personali, come già detto in passato,non accetto che i fatti siano stravolti.
Voglio ricordare a tutti che, 5ore dopo il risultato elettorale, durante la trasmissione del 7 maggio 2012 alla locale TV Linea 1, sono stato l’unico candidato aSindaco che ha fatto emergere la vigenza di carica di Bittoni quale presidente dell’Ente Serristori, e la conseguente ineleggibilità alla carica di Sindaco.
Gli altri candidati a Sindaco, durante la stessa trasmissione, si proponevano di “fare opposizione” in Consiglio Comunale, accettando passivamente Bittoni Sindaco per 5anni.
Dopo questo primo anno di amministrazione i cittadini castiglionesi non rimpiangeranno certo il Sindaco Bittoni che ha dimostrato appieno le sue incapacità amministrative.
L’immobilità della Giunta comunale da lui presieduta è nota a tutti: dobbiamo però riconoscerle il merito di avere portato al massimo l’IMU e le altre tasse.
Oggi alla luce della sentenza della Corte di Appello, si apre un nuovo ciclo politico per Castiglion Fiorentino e per tutti i suoi cittadini che meritano di avere amministratori dispecchiatamoralitàetrasparenza.
In questa mia battaglia di legalità sono stato affiancato da Alessandro Zucchini, Luca Conti, Claudio Agnelli, Brunella Alcherigi, Danilo Nucci, Maria Serena Paolini, Giovanni Vestrini e ringrazio gli Avvocati Patrizia Guadagno di Prato e Mirco Meozzi di Arezzo.
CastiglionFiorentino, 24/04/2013
Lista “CittadiniperilCambiamento – RaulMenciSindaco”
RaulMenci