VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)
Un’altra giornata di grande ribalta mediatica per Cortona grazie alla presenza di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che da un po’ di giorni ha installato armi e bagagli nel bastione ristrutturato della fortezza (la “cannoniera”) e sta preparando il nuovo tour insieme coi suoi musicisti e tecnici. La giornata è stata interamente dedicata agli incontri con la stampa, con la presenza di volti molto noti come Vincenzo Mollica (un’intervista che andrà in onda sulla rubrica Doreciakgulp, su Rai Uno) e altri giornalisti fra i quali anche grandi firme del calibro di Gino Castaldo.
Come detto Lorenzo è in Fortezza per provare i pezzi del prossimo tour, che scatterà il 7 Giugno prossimo da Ancora e per ora è organizzato in 13 date fra cui una doppia esibizione a San Siro. Nel doppio incontro coi giornalisti Lorenzo ha incontrato sia la stampa nazionale sia, seppur con un abissale ritardo rispetto all’orario di invito, quella locale. Si è lanciato in esternazioni politiche che hanno fatto notizia anche sul piano nazionale, riprese da tutte le principali testate, ribadendo il suo amore per Renzi e il suo “pensiero positivo” verso Grillo e il MoVimento 5 stelle.
Durante l’incontro con la stampa locale siparietto curioso che certamente ci gratifica: Lorenzo, nel sottolineare il suo interesse quotidiano per tutti i media della Valdichiana, ha citato anche “Il Pollo” come una delle sue letture più frequenti (e in effetti ce ne eravamo accorti, visto che in un paio di occasioni ha anche commentato i nostri articoli). Ovviamente lo ringraziamo, con lode però alla collega che ha coraggiosamente puntualizzato che “Non si chiama più Pollo, ora si chiama Valdichianaoggi!” 🙂