Egr. Cons. Meoni, rispondo alla sua interrogazione. Sono io l’amministratore che il 6 gennaio 2013 si è recato a Roma come rappresentante della Città di Cortona in visita a Papa Benedetto XVI. Insieme al sottoscritto erano presenti il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, l’Arcivescovo Riccardo Fontana, il Prefetto Saverio Ordine, il Questore Felice Addonizio, il Presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, l’assessore provinciale Carla Borghesi, sindaci ed assessori dei comuni della provincia di Arezzo.
Inoltre, come ampiamente diffuso dai media locali e nazionali, quest’anno il tradizionale corteo della befana si è ispirato alle tradizioni della provincia di Arezzo ed ha visto sfilare 1200 figuranti per le strade di Roma fino a Piazza San Pietro tra una folla stimata di più di 100.000 visitatori accorsi per la storica manifestazione. Cortona vi ha preso parte con il Gruppo Storico Città di Cortona e della Giostra dell’Archidado. Sottolineo che dell’evento è stata data ampiamente notizia nei media locali e nazionali. Naturalmente questo articolo non è da ritenersi come risposta formale alla sua interrogazione presentata, alla quale risponderò.
Assessore
Pacchini Luca
P.s. Il pranzo consumato presso il bar “Il Fico” di Roma è costato 18 euro ed è stato pagato da me personalmente senza chiedere alcun rimborso, inoltre non ho percepito nessuna remunerazione per la trasferta.